Home > Categorie di macchinari > Formatrici e chiuditrici di astucci
Formatrici e chiuditrici di astucci
Formatrici e chiuditrici di astucci per formatura e chiusura da fustelle piane con riempimento manuale o automatico.
La macchina formatrice e chiuditrice di astucci verticale di DM Pack è la soluzione ideale per la messa in astuccio di prodotti di piccole e medie dimensioni.
La macchina lavora con fustelle piane, che vengono prelevate singolarmente da un magazzino mediante ventose. Le fustelle sono posizionate orizzontalmente nel magazzino e trasferite alle stazioni di centratura tramite cinghie di trasporto.
Una pressa verticale forma l’astuccio, utilizzando un gruppo maschio di formatura superiore e un gruppo femmina di formatura inferiore.
Dopo la formatura dell’astuccio, viene distribuita la colla per la formatura degli angoli. Gli alzatori meccanici intervengono piegando a 90° il flap dell’angolo stesso. A questo punto, la base dell’astuccio è pronta per passare alle stazioni successive di riempimento.
Il riempimento può essere effettuato manualmente da un operatore o in modo automatico tramite sistemi esterni o sistemi forniti da DM Pack, come robot o pick & place. Successivamente, i flaps superiori vengono chiusi e fissati tramite il sistema “tuck-in” (incastro dei flaps) o mediante l’applicazione di colla a caldo.
Tutti i macchinari DM PACK sono dotati dei piu recenti sistemi di connettività da remoto per ricevere tutta l’assistenza necessaria dai nostri tecnici specializzati.
Oltre ad essere all’avanguardia nella digitalizzazione e interconnessione tutte le macchine formatrici e chiuditrici per imballaggio DM PACK sono costruite con componenti certificati ISO.